home > Cosa facciamo > GEOLOGIA > Pianificazione territoriale

Pianificazione territoriale

La pianificazione territoriale regola l'utilizzo del territorio e delle attività in rapporto all’ambiente circostante. L’uso e le limitazioni d’uso del territorio vengono definiti sulla base degli aspetti architettonici, ingegneristici, geologici e ambientali.
Il know-how di CGA SA in ambito geologico e ambientale, ma anche degli aspetti industriali e gestionali rappresenta un supporto efficiente ai Progettisti Pianificatori nell’affrontare aspetti tematici quali microzonazione sismica, zone di pericolo, zone di tutela, programmazione industriale, sia nell’ambito di nuove risorse, sia nell’ambito della revisione di documenti vigenti.

Scopo finale è quello di fornire ai Progettisti (Ingegneri e Architetti) strumenti specifici: la cartografia tematica, in modo da pianificare una corretta interazione tra le attività umane e il territorio circostante.
Per fare ciò CGA SA applica tutti gli ambiti di studio in cui è esperta, avvalendosi anche del valore aggiunto della multidisciplinarietà applicata mediante il confronto diretto dei vari specialisti all’interno della Società.

Per maggiori informazioni e contatti